Il Comune di Trapani (nella persona del Sindaco Giacomo Tranchida) e l’Università degli Studi di Palermo (nella persona del Magnifico Rettore prof. Massimo Midiri) hanno siglato nei giorni scorsi il contratto trentennale di comodato d’uso gratuito che attiene all’uso dei locali del Principe di Napoli (zona del centro storico accanto al porto peschereccio).
Tra i firmatari anche il Prof. Francesco Torre Presidente del Consorzio Universitario della provincia di Trapani e l’On. Mimmo Turano, Assessore regionale dell'istruzione e della formazione professionale.
Presente alla cerimonia il Prof. Giorgio Scichilone Presidente del Polo Universitario di Trapani. La struttura ospiterà 6 nuovi corsi di laurea già a partire dall’Anno accademico 2023-2024. Si tratta di: laurea triennale Tecnico di Radiologia (Abilitante); laurea triennale Tecnico di laboratorio Biomedico (Abilitante); laurea triennale in Scienze Motorie; laurea triennale in Biodiversità; laurea triennale in Scienze della Formazione primaria; laurea triennale in Sistemi Agricoli Mediterranei.
I nuovi Corsi di laurea vanno ad aggiungersi agli altri già strutturati a Trapani presso il locale Polo universitario e cioè:
- Giurisprudenza;
- laurea triennale in Consulente Tecnico Giuridico d’Impresa;
- laurea triennale in Scienze Turistiche;
- laurea triennale in Infermieristica;
- laurea triennale in Ingegneria per le tecnologie navali;
- laurea in Viticoltura ed Enologia (con sede a Marsala).